EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE
Calendari - Archivio
Stagione 2012/2013
BaGS Entertainment presenta D.E. Constructions Dance Company in

OPEN

Locandina:

uno spettacolo diretto e coreografato da Daniel Ezralow 
scritto da Daniel EzralowArabella Holzbog
con DEConstructions Dance Company
Chelsey Arce, Dalila Frassanito, Santo Giuliano, Stephen Hernandez, Kelsey Landers, Re'Sean Pates, Marlon Pelayo, Anthea Young
assistente coreografo Michael Cothren Pena
costumi di American Apparel
OPEN è stato realizzato anche grazie al contributo di d'se  


Date e Info: sabato 23 febbraio 2013 (ore 21)

Scheda:

 

Debutta in autunno OPEN, il nuovo, attesissimo spettacolo del geniale coreografo statunitense Daniel Ezralow: e, dopo quattro anni di assenza dai palcoscenici italiani, torna a Cesena il creatore dei più sorprendenti eventi mediatici degli ultimi anni.

La sua arte coreografi ca si fonda su un’idea di danza fatta di umorismo, agilità, sorpresa, leggerezza, coinvolgimento diretto del pubblico, utilizzo emozionale delle tecnologie visive più all’avanguardia: fra i fondatori delle compagnie di danza acrobatica Momix e Iso, Ezralow è coreografo per i maggiori corpi di ballo mondiali e lavora per il teatro (in spettacoli come Aeros con David Parsons, Love del Cirque du Soleil, la versione italiana di Cats, Spider-man tourn of the dark diretto da Julie Taymor con musiche di Bono e The Edge), la musica (con Sting, U2, David Bowie, Pat Metheny, Andrea Bocelli, Lucio Dalla, Ricky Martin), il cinema (nel recentissimo Across the Universe di Julie Taymor), la moda (con stilisti come Issey Miyake e Koji Tatsuno, Roberto Cavalli, Hugo Boss). Per la televisione italiana ha coreografato le ultime quattro edizioni di Amici di Maria De Filippi, le ultime tre edizioni del Festival di Sanremo, il recente show di Fiorello Il più grande spettacolo dopo il weekend e, nel 2001, uno dei celebri programmi di Adriano Celentano.

Spettacolo dal vivo, cinema, TV, moda, sport, pubblicità: non c’è declinazione dell’arte del movimento, e in generale della comunicazione, che non sia stata sperimentata dallo suo straordinario talento. OPEN parte da qui: è un’originalissima selezione del repertorio di coreografi e create nella sua lunga carriera, reinterpretate, oggi, per il palcoscenico. Quadri brevi, fulminanti vignette, trasportano il pubblico in uno stato di meravigliata sorpresa, in una miscela inarrestabile di emozione scenica e puro entertainment.
Il cast è formato da otto danzatori provenienti dalla compagnia americana dell’artista, con talenti e stili variegati: dalla danza classica alla danza moderna, dalla ginnastica alla street dance. Un vocabolario espressivo, sempre provocatorio, che forza continuamente i confi ni della danza tradizionalmente intesa, si fonde con l’originale colonna sonora, in cui entrano anche indimenticabili melodie scelte dal repertorio della musica classica.

“OPEN”, dichiara Ezralow, “è puro e semplice, giocoso e esaltante, colorato e magico. Non c’è una storia da raccontare ma l’idea che i ballerini sono note è introdotta in uno dei brani dello show e mentre lo spettacolo si sviluppa e solletica i nostri sensi si arriva a conoscere la loro personalità.”

www.bagsentertainment.com

g
uarda il video

acquista


Piazza Guidazzi - 47521 Cesena - Info: 0547 355911 - Biglietteria: 0547 355959 - Fax: 0547 355910 - info@teatrobonci.it - P.iva e C.F. 01989060361

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK