EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE
Calendari - Archivio
Stagione 2012/2013
UNA NUOVA STAGIONE teatri e artisti, la cultura per le zone terremotate

MARCO PAOLINI Serata dagli Album

Locandina:

un'iniziativa promossa da 
Regione Emilia-Romagna Assessorato alla Cultura 
Emilia Romagna Teatro Fondazione

con il contributo di
CAMAC
BANCA di CESENA
ROMAGNA INIZIATIVE

presentazione della serata sul sito di MARCO PAOLINI


Date e Info: mercoledì 12 dicembre 2012 (ore 21)
Prezzi: settore unico € 22, ridotto Giovani under 29 e Abbonati del Teatro Bonci € 18

Scheda:

Serata dagli Album segna la prima tappa cesenate di UNA NUOVA STAGIONE teatri e artisti, la cultura per le zone terremotate. L'iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e da Emilia Romagna Teatro Fondazione, è parte del progetto SCENA SOLIDALE, che ha riportato il teatro sui luoghi devastati dal sisma nel maggio di quest'anno. 

Come tutti gli artisti che generosamente hanno aderito a UNA NUOVA STAGIONE, Paolini si esibisce a titolo gratuito: l’intero ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato alle attività teatrali realizzate e in corso di realizzazione nei tre teatri tenda allestiti da ERT, l'estate scorsa, a Mirandola, Finale Emilia e Cento.

Marco Paolini si è fatto conoscere nelle case degli italiani con Il racconto del Vajont, uno dei maggiori successi televisivi degli ultimi quindici anni, e non ha mai smesso di dialogare con l'opinione pubblica attraverso i suoi testi che coniugano ironia e impegno civile, senso del teatro e una innata capacità di parlare al grande pubblico. 
Gli Album - i "mitici" racconti teatrali costruiti dal 1964 al 1984, tradotti nel 2005 nell'omonimo, fortunatissimo, programma televisivo per RAI 3 - sono stati per lui "la palestra, la nave scuola, il mezzo per imparare a raccontare”: sono, come sintetizza l'artista, "storie autobiografiche di un mio coetaneo alter-ego di nome Nicola che nel ’64 andava in colonia al mare, nel ’67 faceva il chierichetto, nel ’70 recitava Bertold Brecht, nel ’75 giocava a rugby con i lacrimogeni nelle piazze e poi parte e comincia a viaggiare e si sceglie un mestiere zingaro per continuare a farlo senza pagare il viaggio."

www.emiliaromagnateatro.com 
cultura.regione.emilia-romagna.it

acquista


Piazza Guidazzi - 47521 Cesena - Info: 0547 355911 - Biglietteria: 0547 355959 - Fax: 0547 355910 - info@teatrobonci.it - P.iva e C.F. 01989060361

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK