EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE
Calendari - Archivio
Stagione 2013/2014

ANNULLATO: CARLO PARI pianoforte

Locandina:

PROGRAMMA

D. Scarlatti Sonate
F. Liszt Sonata in si minore 

S. Rachmaninoff Estratto dagli etudes tableaux op. 33 (1° versione, 1° esecuzione)
S. Rachmaninoff Sonata op. 36 n° 2


Date e Info: ANNULLATO: sabato 12 aprile 2014

Scheda:

CARLO PARI, riminese di nascita, è pianista internazionale: si esibisce in Italia, Russia, Irlanda, Estonia, Polonia, Germania, Austria, Svezia, Francia, Inghilterra, Scozia, Cina, Indonesia, Giappone, Filippine, Stati Uniti. In Australia la critica specializzata ha definito il suo stile “un nuovo fantastico modo di suonare il pianoforte“.
Attualmente ha all’attivo circa 600 concerti e oltre 50 brani di musica da lui composta eseguiti. 

Collabora con artisti del calibro di Tullio de Piscopo, Luciano Pavarotti, Mirella Freni, Katia Riccarelli, Giuseppe Taddei, Wilma Vernocchi, Rolando Panerai, Michele Placido, Mario Melani, Federico Mondelci, Oscar La Figueroa, Bruno Canino. 

Nel settembre 2001 "La Mediterranea", una delle maggiori scuole giapponesi dedite alla diffusione di arte e cultura italiana, gli conferisce un Diploma Ad honorem in discipline musicali. Nello stesso anno rappresenta la cultura Italiana suonando per l’Ambasciata d’Italia in Estonia. Sempre per l’Ambasciata, è invitato a esibirsi in occasione del premio "Per Anger", alla presenza del Primo Ministro svedese Goran Persson e del Cardinal Sodano per il Vaticano.
Nel 2008, durante i Giochi Olimpici, rappresenta l’Europa nel meeting svoltosi a Jinan per celebrare i 50 anni dell’Università musicale. 

Nel 2008 esegue, a Pesaro, la prima del Concerto per pianoforte e orchestra di Bolling, che replica nel 2011 al Teatro Bonci di Cesena, con Tullio de Piscopo, l’Orchestra "G. Verdi" di Milano e il contrabassista Yuri Goloubev. 

Nel 2012 diventa artista Steinway e entra nello Steinway Management. 

Ha studiato al Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro sotto la guida del maestro Lorenzo Bavaj e successivamente si è perfezionato con Master di interpretazione pianistica.

 

Insegna pianoforte principale presso l’Istituto Corelli di Cesena e al Conservatorio Statale di Musica di Trapani. È Professore ospite presso l’Università di Handan in Cina.

www.carlopari.com


Piazza Guidazzi - 47521 Cesena - Info: 0547 355911 - Biglietteria: 0547 355959 - Fax: 0547 355910 - info@teatrobonci.it - P.iva e C.F. 01989060361

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK