EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE
Calendari - Archivio
Stagione 2013/2014

QUARTETTO D’ARCHI DEL TEATRO SAN CARLO DI NAPOLI

Locandina:

Cecilia Laca violino
Luigi Buonomo violino
Antonio Bossone viola
Luca Signorini violoncello


PROGRAMMA

G. Puccini Crisantemi
G. Verdi Quartetto per archi
A. Webern Langsamer Satz für Streichquartett
M. Ravel Quartetto in fa


Date e Info: sabato 29 marzo 2014 (ore 21)

Scheda:

Di recente costituzione, il QUARTETTO D’ARCHI DEL TEATRO DI SAN CARLO nasce dalla volontà delle quattro prime parti - Cecilia Laca, Luigi Buonomo, Antonio Bossone e Luca Signorini - di approfondire la propria affinità, già sperimentata all’interno dell’Orchestra, nella più alta espressione della musica cameristica, il quartetto d’archi.

Già vincitori di concorsi internazionali, ricchi di esperienze solistiche e in ensemble, i componenti sono legati soprattutto dalla voglia di raggiungere l’intenzione interpretativa e la fusione di qualità del suono propria di questa formazione. 

Il progetto gode del pieno consenso e del sostegno della Direzione del Teatro di San Carlo di Napoli. 

Il Quartetto ha eseguito per il Teatro di San Carlo e per il Festival di Ravello opere di Mozart, Schubert, Ravel, Shostakovich.

Dopo un ciclo di concerti a Hong Kong, per l’Arts Festival 2013, ha partecipato, al Museo di Capodimonte a Napoli, al Concerto Straordinario in Onore del Presidente dello Stato di Palestina Abu Mazen. Di seguito si è esibito al Teatro Francesco Stabile di Potenza per il Concerto della Festa della Repubblica organizzato dal Comune di Potenza in collaborazione con il Teatro di San Carlo di Napoli. 

Attualmente si prepara al Festival Internazionale di Ravello 2013 e a inaugurare la Stagione Cameristica per la Stagione Sinfonica del Teatro di San Carlo. 

Il recente sodalizio con Michele Campanella, con il quale si appresta ad eseguire i Quintetti con pianoforte di Giuseppe Martucci e di Robert Schumann, lo porterà a breve ad esibirsi in alcuni dei più importanti festival e stagioni concertistiche del mondo.
Nel suo futuro sono numerosi gli impegni internazionali, con tappe a Parigi, Amburgo e San Paolo del Brasile.

Sconfinando nell’ambito della danza contemporanea, il Quartetto ha anche collaborato con uno dei più importanti coreografi mondiali, Bill T. Jones.

www.teatrosancarlo.it


Piazza Guidazzi - 47521 Cesena - Info: 0547 355911 - Biglietteria: 0547 355959 - Fax: 0547 355910 - info@teatrobonci.it - P.iva e C.F. 01989060361

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK