EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE
Calendari - Archivio
Stagione 2015/2016
in collaborazione con ASSOCIAZIONE POLONIA e Consolato Generale di Polonia in Milano

KAROL KAMINSKI violino - ARNOLD GNIWEK piano

Locandina:

PROGRAMMA

H. Wieniawski Polonez D dur op. 4 e A dur op. 21
K. Szymanowski Tre capricci di Paganini / Trzy kaprysy Paganiniego/ 20, 21, 24 op. 40
G. Bacewicz Capriccio polacco/ kaprys polski
F. Chopin Ballada g-moll op. 23
J. Brahms Sonata per violino  e pianoforte d-moll/ Sonata na skrzypce I fortepian d-moll


Date e Info: sabato 5 dicembre (ore 21)

Scheda:

Karol Kamiński ha iniziato a suonare il violino all'età di 7 anni. La sua musicalità e le sue competenze sullo strumento sono stati notati da tutti i professori con cui ha studiato.
Formatosi con noti maestri polacchi come Pawel Puczek e Urszula Pietrzyk-Szlegier, ha partecipato a corsi di perfezionamento con Philippe Graffin, Krzysztof Wegrzyn, Roland Baldini, Yair Kless, Piotr Tarcholik. Diplomato nel 2012 alla Accademia Musicale Karol Szymanowski di Katowice con il più alto riconoscimento, ha lavorato in seguito con l’Orchestra da Camera Slesiana. Ha partecipato a vari festival europei, oltre che in Polonia, in Svezia, Germania e Italia.
Ha vinto il 1° premio al concorso "Luigi Zanuccholi" a Sogliano al Rubicone, nella categoria musica da camera. È stato finalista in vari concorsi nazionali polacchi.

Arnold Gniwek è un pianista molto apprezzato per le sue esuberanti e giovanili interpretazioni, per l’eccezionale attenzione ai dettagli e le sfumature del suo stile. Nel marzo 2012 ha debuttato con un recital presso la Steinway Hall di Detroit, negli Stati Uniti. Si è esibito in tutta la Polonia, in Spagna, Francia, Germania, Svezia, Slovacchia, Ucraina e Italia. È stato diretto da direttori d'orchestra del calibro di Krzysztof Penderecki, Massimiliano Caldi, Szymon Kawalla.
Diplomato con il massimo dei voti all'Accademia di Musica Karol Szymanowski di Katowice, ha partecipato ai master class di Wojciech Świtała, Kevin Kenner, Dang Thai Son, Lee Kum Sing, Fabio Bidini, Viera Nossina, Adam Wodnicki e Anthony Spiri.
1 ° premio al Concorso Internazionale di Musica a Sogliano al Rubicone, ha vinto anche numerosi concorsi in patria.

arnoldgniwek.com
facebook.com/AssociazionePolonia


Piazza Guidazzi - 47521 Cesena - Info: 0547 355911 - Biglietteria: 0547 355959 - Fax: 0547 355910 - info@teatrobonci.it - P.iva e C.F. 01989060361

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK