EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE
Calendari - Archivio
Stagione 2016/2017
in memoria di ALBERTO BORGHESI nel sessantesimo anniversario della nascita

MANUEL BARRUECO chitarra

Locandina:

PROGRAMMA

ENRIQUE GRANADOS
6 DANZE SPAGNOLE:
DANZA SPAGNOLA NO. 1 "MINUETO"
DANZA SPAGNOLA NO. 4 "VILLANESCA" 
DANZA SPAGNOLA NO. 12 "ARABESCA"
DANZA SPAGNOLA NO. 5 "ANDALUZA"
DANZA SPAGNOLA NO. 10 "DANZA TRISTE"
DANZA SPAGNOLA NO.3 "ZARABANDA" 

FERNANDO SOR
VARIAZIONI SU DI UN TEMA DI MOZART, OP. 9
ANDANTE LARGO OP. 5 NO. 5
VARIAZIONI SU LAS FOLIA DE ESPAÑA OP. 15

MANUEL DE FALLA
5 PEZZI:
LA NOCHE (EL SOMBRERO DE TRES PICOS)
ROMANCE DEL PESCADOR (EL AMOR BRUJO)
DANZA DEL CORREGIDOR (EL SOMBRERO DE TRES PICOS)
CANCIÒN DEL FUEGO FATUO (EL AMOR BRUJO)

DANZA DEL MOLINERO (EL SOMBRERO DE TRES PICOS)

acquista

prenota


Date e Info: dom. 19 marzo (ore 21)

Scheda:

manda il pubblico quasi in estasi
Guido De Rosa, “blogfoolk.com”

Manuel Barrueco è uno dei migliori chitarristi al mondo. Nato a Santiago de Cuba, vive negli USA dal 1967 ma la sua intensa attività internazionale lo porta ogni anno nelle più importanti capitali della musica: New York, Los Angeles, Chicago, Londra, Monaco di Baviera, Madrid, Barcellona, Berlino, Vienna, Amsterdam, Copenhagen, Atene, Seul, Taipei, Singapore , Hong Kong, Milano, Roma. È stato ben 12 volte in tournée in Giappone.
Ha suonato nel 2002 con l’Orchestra della BBC ai Proms di Londra e con la Royal Philharmonic Orchestra a Madrid per celebrare i cento anni dalla nascita di Joaquin Rodrigo. Nel 2003 ha eseguito in prima assoluta un nuovo Concerto di Roberto Sierra a lui dedicato con la New World Symphony e con la Philadelphia Orchestra, la Baltimore Symphony, l’Indianapolis Symphony, la Dallas Symphony Orchestra. È stato inoltre in tournée negli USA in duo con il celebre chitarrista jazz Al Di Meola.

Ha registrato moltissimi cd e in esclusiva per EMI una dozzina di dischi: fra questi, Cuba!, definito “uno straordinario risultato musicale” dal “San Francisco Chronicle”, e il Concierto de Aranjuez di Rodrigo con Placido Domingo come direttore e la Philharmonia Orchestra, "la migliore registrazione di quest’opera" per il “Classic CD Magazine”.
Il suo cd Nylon & Steel con il jazzista Al Di Meola, Steve Morse dei Deep Purple e Andy Summers dei Police è un’ennesima dimostrazione della sua grande versatilità. La sua incisione Concierto Barroco ha ricevuto il Latin Grammy nella categoria “Best Classical Recording”.

Nel dicembre 2011 è stato insignito del prestigioso premio “United States Artists Fellowship for Artistic Excellence”.

barrueco.com
oriamilano.it


Piazza Guidazzi - 47521 Cesena - Info: 0547 355911 - Biglietteria: 0547 355959 - Fax: 0547 355910 - info@teatrobonci.it - P.iva e C.F. 01989060361

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK