EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE
Calendari - Archivio
Stagione 2016/2017

CENERENTOLA

Locandina:

MUSICHE DI SERGEI PROKOFIEV

COREOGRAFIE TIMUR GAREEV

SOLISTI ANDREI SOROKIN, KRISTINA KOCHETOVA

BALLETTO DI MOSCA - RUSSIAN NEW CLASSICAL BALLET

acquista

prenota


Date e Info: merc. 28 dicembre (ore 21, fuori abbonamento)

Scheda:

Cenerentola, diceva Prokofiev, non è solamente un personaggio delle favole, è soprattutto “una creatura che palpita”, che induce alla commozione, alla tenerezza. Nella musica del grande maestro si può percepire tutta la dolcezza del suo carattere.
Interpretando questa coreografia poetica ma anche vivace, frizzante, il New Classical Ballet ci presenta una Cenerentola inedita, in cui la scarpetta scompare: al suo posto il Principe cerca una fanciulla dal piede puro.

Il Balletto di Mosca - New Classical Ballet è una giovane compagnia privata fondata all’inizio del 2001 a Mosca con lo scopo di sviluppare la grande tradizione del balletto classico russo. Il Corpo di ballo è formato da ballerini provenienti dalle migliore accademie di danza di Mosca, San Pietroburgo, Ufa, Perm, nonché vincitori di numerosi concorsi internazionali di balletto. La Compagnia si avvale anche di prestigiose collaborazioni con étoile provenienti dei migliori Teatri Stabili di Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg.
L’attuale direttore artistico è Timur Gareev, ex solista del Teatro dell’Opera e Balletto di Novosibirsk che come solista è stato partner di famose ballerine russe come Nadezhda Pavlova, Marina Bogdanova, Ludmila Semenova e ha partecipato a tournée con Massimiliano Guerra e Valentina Kozlova.
Con un repertorio che include le più belle coreografi e del patrimonio classico, la compagnia fa sognare il pubblico di tutto il mondo: le sue rappresentazioni sono state seguite da migliaia di spettatori in Europa, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Israele e Cina. 

moscowballet.eu


Piazza Guidazzi - 47521 Cesena - Info: 0547 355911 - Biglietteria: 0547 355959 - Fax: 0547 355910 - info@teatrobonci.it - P.iva e C.F. 01989060361

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK