EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE
Calendari - Archivio
Stagione 2009/2010

NEL MONDO DELLA LUNA

Locandina:

azione scenica di Franco Mescolini

con
Mirko Ciorciari, Franco Mescolini
Giada Pari, Andrea Golinucci, Matteo Sintucci, Gian Marco Morigi
Marco Lucchi, Roberta Rubbino, Beatrice Balzani, Stefano Bondi, Lucia Raffaelli
regia  Franco Mescolini
aiuto regista Antonio Tiani

scene e costumi Davide Zanotti
fonica  Antonio Tiani
luci Denis Campitelli


Date e Info: Giovedě 4 febbraio 2009 (1° turno) Venerdě 5 febbraio 2010 (2° turno), ore 21
Compagnia: La Bottega del Teatro
Prezzi: Settore unico €15

Scheda:

Il mattatore più amato dal pubblico cesenate, Franco Mescolini, torna al Teatro Bonci, con un testo che si rifà al dramma giocoso scritto da Carlo Goldoni, Il mondo della luna, nato per essere musicato da Baldassarre Galuppi, e in seguito ripreso da altri compositori, tra i quali Franz Joseph Haydn.
Una storia ricca di situazioni, colpi di scena e personaggi coloriti di una Venezia che potrebbe essere del Settecento. Il protagonista è un ciarlatano che attraverso un subdolo marchingegno cerca di imbrogliare i gonzi e gli ingenui. Costruisce un cannocchiale attraverso il quale, afferma, si può scrutare il mondo della luna, un mondo dove i desideri possono trasformarsi come d’incanto in realtà. E aggiunge che egli sa come far finire gli eventuali clienti nel felice mondo della luna! Una storia di raggiri e di inganni alla ricerca dei sogni impossibili.
Ma alla fine il ciarlatano sarà smascherato.
Un racconto anche di attualità, che indica nella nostra società dei "nuovi ciarlatani" pronti a promettere la facile realizzazione di desideri e prospettive al di là dell’impegno personale e della fatica necessaria per realizzarli.


Piazza Guidazzi - 47521 Cesena - Info: 0547 355911 - Biglietteria: 0547 355959 - Fax: 0547 355910 - info@teatrobonci.it - P.iva e C.F. 01989060361

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK