EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE
Calendari - Archivio
Stagione 2010/2011

ART

Locandina:

di Yasmina Reza
regia di Giampiero Solari
con Alessandro Haber, Alessio Boni, Gigio Alberti
scene Gianni Carluccio
Nuovo Teatro
 


Date e Info: da mercoledý 23 febbraio a giovedý 24 febbraio 2011

Scheda:

Dopo lo straordinario Il Dio della Carneficina, arriva in teatro un altro lavoro di Yasmina Reza, autrice di spicco del panorama letterario francese, che ha raggiunto un successo "da prima pagina" con la pubblicazione di un libro su Nicolas Sarkozy, Presidente della Repubblica Francese, immediatamente tradotto in tutto il mondo.
Art, il suo testo più acclamato, solleva la questione dell’arte e dell’amicizia, ponendo al centro dell’azione tre amici di vecchia data: Serge, Marc e Yvan. Serge, assecondando la sua passione per l’arte moderna, ha acquistato un dipinto molto costoso intorno al quale ruoterà il dibattito dei tre amici sul significato dell’arte astratta in paragone ad arti più rappresentative e tradizionali.
Sotto una superficie di conversazione quotidiana, la commedia, con estrema ironia, esplora la profondità e la complessità dell’amicizia.
Art, tradotto e rappresentato in oltre trenta lingue, è stata premiato con il Molière per il miglior autore. La produzione britannica, rappresentata al West End ha ricevuto nel 1997 il Premio Lawrence Olivier e L’Evening Standard Award come miglior commedia, mentre la produzione americana, rappresentata a Broadway, nel 1998 ha vinto il Tony Award per il miglior spettacolo. L'opera ha avuto anche vari adattamenti televisivi.
Un cast d’eccellenza, che riunisce tre attori fra i più intensi della nostra scena, interpreta la versione teatrale italiana.


Piazza Guidazzi - 47521 Cesena - Info: 0547 355911 - Biglietteria: 0547 355959 - Fax: 0547 355910 - info@teatrobonci.it - P.iva e C.F. 01989060361

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK