EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE
Calendari - Archivio
Stagione 2013/2014

CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (Singin’ in the Rain)

Locandina:

musical di Nacio Herb Brown
allestimento Upstage Designs-London


Date e Info: venerd́ 31 gennaio 2014 (ore 21)
Compagnia: InScena - Compagnia Corrado Abbati

Scheda:

Cantando sotto la pioggia, il musical che ha conquistato il pubblico del grande schermo, è la nuova produzione, per la Stagione teatrale 2013-2014, della Compagnia fondata da Corrado Abbati, vero erede della migliore tradizione operettistica italiana. 

Chi ha amato il film con Gene Kelly sarà letteralmente travolto dall’energia dei vivaci interpreti, dalle impennate coreografiche, dal moderno e sorprendente allestimento e da una regia dal ritmo scattante. 

Due ore di piacere continuo, gioia contagiosa e musica famosissima, per uno spettacolo pieno di fascino, con divertenti gags, momenti di profondo sentimento e una forte originalità.
Cantando sotto la pioggia ha tutto ciò che si può desiderare da un leggendario musical, ed è pronto a riportarci nell’elegante e affascinante Hollywood della fine degli anni '20, il periodo in cui il cinema passava al sonoro. 

Don, un giovane attore di varietà, decide di tentare la fortuna passando al cinema.
Viene ingaggiato per affiancare la bellissima ma insopportabile attrice Lina Lamont in un film muto, che ottiene uno strepitoso successo. Lina, non ricambiata, si innamora di lui.
L'avvento del sonoro convince il produttore a girare di nuovo, con il parlato, l'ultima pellicola della coppia. L'idea è ottima ma si rivela impraticabile, perché Lina ha un tono di voce gracchiante e fastidioso.
Per risolvere la situazione, Cosmo, ballerino e migliore amico di Don, suggerisce di trasformare il film in un musical nel quale Lina verrebbe doppiata dalla giovane attrice e cantante Kathy di cui Don, nel frattempo si è innamorato.
Lina si infuria quando scopre la verità, la sua gelosia è incontenibile e cerca, con ogni mezzo, di fare licenziare la rivale. La lavorazione del film procede come deciso e la prima è un vero trionfo. Quando a Lina viene chiesto di cantare, Don, Cosmo e il produttore la convincono a esibirsi in playback con Kathy dietro le quinte. Ma il sipario all'improvviso si alza...

 

 

www.inscena.it


Piazza Guidazzi - 47521 Cesena - Info: 0547 355911 - Biglietteria: 0547 355959 - Fax: 0547 355910 - info@teatrobonci.it - P.iva e C.F. 01989060361

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK