musiche di Pyotr Ilyich Tchaikovsky
coreografie Marius Petipa
solisti principali Tckachenko Maksim, Tomashek Viktor, Svetlitsa Evgenii, Kyfiak Olga, Vorobiova Olga, Vorobiova Aleksandra, Kristina Tchachenko, Viktoria Moldova, Vidiulina Maria, Ziganshina Azaliia, Kozlova Veronika
direttore del Corpo di ballo Timur Gareev
coreografo e Maître principale Yuri Shaprunov
luci Toma Evgenii
costumista Bashaeva Zakia
Ballet of Moscow - Russian New Classical
Per il Teatro Bonci è diventata ormai una tradizione: il periodo natalizio si festeggia nella magica atmosfera del grande balletto russo. Il 27 dicembre a far sognare grandi e piccini sarà Il lago dei cigni, il primo dei due titoli presentati dal Ballet of Moscow - Russian New Classical.
Il lago dei cigni, oggi forse il balletto più famoso al mondo, continua a mantenere intatto tutto il suo fascino: la trama, decisamente romantica, racconta la storia della principessa Odette che un perfido sortilegio del mago Rothbart, a cui la principessa ha negato il suo amore, costringe a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d’amore. L´atmosfera lunare che accompagna l´apparizione di Odette, il doppio ruolo di Odette e Odile, cigno bianco e cigno nero, l´eterna lotta fra il Bene e il Male, costituiscono gli elementi di un incanto senza tempo.
Il Russian New Classical è una giovane compagnia privata fondata all’inizio del
L’attuale direttore artistico è Timur Gareev, ex solista del Teatro dell’Opera e Balletto di Novosibirsk.
moscowballet.eu