EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE
Stagione in Corso
Concerti 
SONIA BERGAMASCO & ESTRIO

POCHI AVVENIMENTI, FELICITĄ ASSOLUTA - SCENE DA UN MATRIMONIO


foto ©Marcella Cistola
Locandina:

attrice Sonia Bergamasco

ensemble ESTRIO (Laura Gorna violino, Cecilia Radic violoncello, Laura Manzini pianoforte)

drammaturgia originale Maria Grazia Calandrone

musiche di Clara e Robert Schumann

 

guarda il trailer


Date e Info: sabato 14 aprile 2018 ore 21

Scheda:

Questo concerto-spettacolo (che ha debuttato a Milano al Festival internazionale della musica - MITO), intreccia la scrittura originale di poesia per il teatro firmata da Maria Grazia Calandrone alla drammaturgia musicale irruente, imperiosa e sublime delle composizioni di Robert e Clara Schumann, per raccontare la loro relazione musicale e amorosa che non smette di appassionare.
Interpreti ne sono Sonia Bergamasco, una delle attrici italiane di teatro e cinema più interessanti e versatili (Premio Duse e Nastro d’Argento, diretta da maestri come Strehler, Carmelo Bene, Massimo Castri e, al cinema, Marco Tullio Giordana e Bernardo Bertolucci) ed EsTrio (Laura Gorna al violino, Cecilia Radic al violoncello e Laura Manzini al pianoforte), una delle nostre migliori formazioni cameristiche, ospite abituale delle più prestigiose istituzioni concertistiche, da sempre attenta al mondo femminile e alle compositrici.

Clara entra nella camera dell’ospedale psichiatrico dove è ricoverato il suo Robert, in fin di vita. È il loro ultimo incontro. Stando seduta accanto a lui, viene sopraffatta dalle immagini di una vita trascorsa insieme, dai ricordi di ore, luoghi e episodi dell’amore, che sempre più infiammata condivide con Robert. Nelle parole di Clara fiorisce l’avventura umana e spirituale di un incontro predestinato, in cui solo la voce della musica mantiene viva e lancinante la presenza - assenza di Robert, ormai ridotto al silenzio.

reggioiniziativeculturali.com
soniabergamasco.it
estrio.it


Piazza Guidazzi - 47521 Cesena - Info: 0547 355911 - Biglietteria: 0547 355959 - Fax: 0547 355910 - info@teatrobonci.it - P.iva e C.F. 01989060361

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK